Creo video e insegno a farlo: puoi imparare a raccontare con le immagini la tua impresa STRAordinaria
Silvia Bevilacqua
 

SILVIA BEVILACQUA

Ciao, mi chiamo Silvia Bevilacqua e mi piace definirmi maestra di videoMAGIE. Perché ti insegno a raccontare con le immagini la tua impresa STRAordinaria.

In pratica creo video, ma soprattutto ti spiego e mostro come realizzarli in autonomia.

Girare e pubblicare video migliora la visibilità, aumenta la tua autorevolezza e genera empatia con il tuo pubblico. Questo lo hai sicuramente già letto o sentito. Concordo.

Aggiungo solo che i video hanno i superpoteri ma occorre conoscerli per poterli usare. Premere REC e pubblicare un filmato lo possono fare anche i bambini. Comunicare con le immagini, per modellare la tua storia, creare emozioni e diffondere un’idea, è un’altra cosa.

Questa è la mia missione. Mostrarti il magico linguaggio delle immagini per creare video efficaci: un’alchimia multimediale fatta di tecnica e stile.

Dare visibilità alle imprese STRA ordinarie è il mio pallino da sempre. Come educatrice ai media ho girato cortometraggi con ogni genere di non attore; come cronista di provincia ho raccontato storie altrimenti dimenticate.

Insegno ad auto-produrre audiovisivi dall’era dei miniDV, prima che gli smartphone mettessero in ogni tasca uno studio TV in miniatura. Ho dedicato i migliori anni della mia vita a imparare e insegnare come scrivere una sceneggiatura, come girare un video e come realizzare il montaggio.

Sono certa di poterti guidare in un divertente e appassionante avventura per sfruttare le risorse della fantasia e le innovazioni tecnologiche per mettere in immagini la tua storia.