il blog e i video
22 Febbraio 2018
E’ una domanda in cui mi sono imbattuta spesso nei gruppi che mi capita di frequentare. Come ogni contenuto sui social, anche il video deve tener conto della piattaforma su cui è pubblicato.
8 Febbraio 2018
I titoli a schermo sono i testi che si leggono sui video. Nell’era della multimedialità, la parola scritta aiuta ancora a capire ed emozionare. In parte supplisce ad una fruizione dei video spesso priva di audio e sonoro.
1 Febbraio 2018
L’effetto speed ramping si ottiene quando si cambia rapidamente la velocità alle immagini, all’interno di una stessa inquadratura. Qui ti mostro nella pratica come accelerare e rallentare in Filmora e un trucco per creare l'effetto speed ramping
25 Gennaio 2018
Rallentare le immagini è un effetto efficace per dare enfasi a un’azione. Qui alcuni concetti e consigli per realizzarlo al meglio
18 Gennaio 2018
I microfoni da bavero si nascondono nell'occhiello della giacca e nella scollatura dei vestiti. Qui ti spiego quello che c’è da sapere per iniziare e ti assicuro che ascoltare la tua voce sarà molto più piacevole.
21 Dicembre 2017
Realizzare dirette Facebook è immediato e abbastanza semplice con YouTube. Puoi però fare la differenza con i miei 4 + 1 segreti per realizzare i tuoi video.
14 Dicembre 2017
Come dare ritmo ai video-monologhi e tenere gli occhi dello spettatore incollati allo schermo?
7 Novembre 2017
Il suo format è uno standard produttivo efficace, soprattutto per chi si sente impacciato davanti all'obiettivo.
31 Ottobre 2017
Ti è mai capitato di guardare video con colori e immagini curate, effetti grafici accattivanti eppure c'era qualcosa di tremendamente non professionale?
29 Agosto 2017
Hai investito tempo ed energie a ideare e confezionare il tuo canale YouTube ma le visualizzazioni stentano a decollare? Tranquilla. E' un problema di SEO.
1 Agosto 2017
Ognuno ha la propria lista delle cose irrinunciabili, anche in vacanza. Nella mi ci sono questi gadget per creare viede
23 Maggio 2017
Girare un video con smartphone è intuitivo. Questo però non ti basta? Vorresti creare una storia con le immagini per emozionare e coinvolgere il tuo pubblico?