APP per creare video con foto e musica da smartphone
L’app per creare video con foto e musica: quella che io uso in vacanza ; -)
7 Giugno 2018
Featured Video Play Icon
App per montare video da smartphone o tablet o tablet
4 Ottobre 2018

Quik Stories: l’app per creare i tuoi video con l’AI

Quik Stories è l’app per modificare video intuitiva, automatizzata e divertente.

L’applicazione è sviluppata da GoPro, nota per le actioncam, completamente gratuita e senza particolari limitazioni. La cosa stupefacente è che i filmati li crea da sola e ti permette poi di modificare effetti, titoli, musica e video.

In questo video trovi le indicazione per sperimentare l’app per modificare video. Nel precedente post ho introdotto Quik Stories e approfondito i video con foto e musica . Ti consiglio di guardare l’episodio su YouTube prima perché ci sono parecchie informazioni basilari.

#1 importa clip nell’app per modificare video

Usa tutte le clip che vuoi. Ricorda però che il tempo di elaborazione dipende dal numero e dalla lunghezza delle clip, oltre che dalla potenza del tuo smartphone. Dopo qualche minuto puoi vedere il tuo filmato con titolo, musica, transizioni ed effetti scelti dal sistema di intelligenza artificiale. Divertiti con l’app per modificare video, scegliendone un tema tra i 24 proposti. Se vuoi evitare di creare il progetto oppure lasciarti stupire da quello che Quik Stories può creare con le tue immagini, prova ad attivare la funzione flashback.

app per modificare video

#2 edita automaticamente e cerca il tuo stile

La funzione highlight è la vera svolta di questa app per modificare video.  E’ utile sopratutto quando hai un filmato lungo: lo lasci scorrere e clicchi sul marcatore per segnalare i punti di interesse, senza preoccuparti di tagliare e assemblare le immagini. Guarda come scegliere tra tre diverse modalità di montaggio: bilanciato, manuale e highligh.

app per modificare video

#3 regola musica, voce e orientamento

Ci sono un paio di altre funzioni che ti permettono di creare un video efficace. Puoi mixare musica e voce con le preimpostazioni dell’applicazione, modificare la velocità della clip, ruotare e riflettere l’immagine per correggere o migliorare le inquadrature. Qui come fare.

app per modificare video

Non ti resta che tirar fuori il tuo smartphone dalla tasca e filmare le tue avventure. Questo e il precedente episodio di immagina TV sono il primo passo per creare con un video con effetti professionali con un telefonino. La newsletter mensile è dedicata a chi vuole auto-produrre video, non solo con uno smartphone. Iscriviti qui sotto. 

Se con il video vuoi fare sul serio, iniziare il tuo vlog, la tua IG TV o creare stories che si distinguono. Eccomi. 

 

Silvia Bevilacqua

maestra di videoMAGIE

Creo video e insegno a farlo
a chi ha un'impresa STRAordinaria da raccontare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.