video con telefonino
Video con telefonino: l’attrezzatura indispensabile per girare video corsi
16 Maggio 2019
app per creare stories
App per creare stories effetto WOW: gratuite per iOS e Android
23 Aprile 2020

App per girare video: crea effetti cinematografici con Filmic Pro

app per girare video

Un telefonino fullHD è un’ottima video camera per iniziare a sperimentarti e girare video con effetti cinematografici e una resa professionale delle tue immagini.

In questo episodio ti mostro le funzioni principali di Filmic Pro per girare i tuoi video con un telefonino e realizzare effetti strepitosi. Bastano pochi tocchi per avere il massimo controllo sulle immagini, evitare video grigiastri e audio pessimo.

Regola esposizione e messa a fuoco

L’applicazione di registrazione video integrata nel tuo telefonino calcola fuoco ed esposizione su un unico punto. Questo rende tutto più semplice ma limita la tua creatività.

Basta toccare lo schermo in Filmic Pro per scegliere il punto da mettere a fuoco e un altro per creare luminosità e colori che preferisci.

Controlla luce e audio

Filmic Pro offre diversi strumenti per monitorare i punti con troppa o poca luce, per perfezionare la messa a fuoco e soprattutto per registrare un audio troppo basso o con rumori indesiderati.

E’ utile solo per professionisti dell’immagine? Non proprio perché ti evita errori quando hai l’esigenza di documentare e non puoi permetterti una seconda ripresa.

Scegli il formato e la velocità

I video su smartphone ma non solo sono sempre compressi.

Filmic Pro ti permette di scegliere tra diversi formati. Puoi decidere se registrare video leggeri e compressi oppure conservare una maggiore definizione. Avere più informazione nell’immagine è utile in diverse occasioni: quando hai poca luce, quando c’è troppo contrasto oppure per lavorare sul colore e creare colori “tipo Instagram” anche in video.

Ti ho incuriosito? iscriviti alla newsletter per non perderti gli aggiornamenti sul tea creare video.

Basta il tuo telefonino per creare video con un effetto professionale e per mettere alla prova la tua creatività. Ti posso dare un’infinità di tecniche utili e tagliate sulle tue esigenze in un’ora insieme. Da un’occhiata qui sotto.

crea il tuo set TV

scarica la guida gratuita + iscriviti alla NewsLetter

crea il tuo set TV
non scordarti i campi con *

Puoi disiscriverti quando vuoi. Qui la privacy policy

Mailchimp gestisce la lista di indirizzi email. Qui trovi la privacy practices dei dati

Se sei già iscritto alla newsletter?
Inserisci i tuoi dati e poi clicca sul link. Ti invio una mail per aggiornare le tue preferenze e scegliere il regalo "crea il tuo set TV"
 

Silvia Bevilacqua

maestra di videoMAGIE

Creo video e insegno a farlo
a chi ha un'impresa STRAordinaria da raccontare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.